Mamma mia!

362269195.jpg

Ieri sera sono andata a vedere Mamma mia! Il film-musical su gli ABBA! Premetto che prima di questo film l’unica che avevo ascoltato era la più famosa, ossia la canzone che dà anche il titolo al film! Un piccolo riassunto..

Donna (Meryl Streep) gestisce un albergo (che cade a pezzi) su una fantastica isoletta greca, è lì da sempre, ed è lì che ha cresciuto da sola sua figlia, Sophie (Amanda Seyfried). Quest’ultima è prossima alle nozze, ma la fanciulla ha un unico desiderio, ossia quello di conoscere il padre. Sophie leggendo il diario (rubato) della madre scopre che nel periodo in cui Donna è rimasta incinta quest’ultima aveva frequentato 3 uomini diversi e così la ragazza decide di invitarli tutti e tre al matrimonio: Harry (Colin Firth), Sam (Pierce Brosnan) e Bill (Stellan Skarsgard). Donna da parte sua invita le sue scatenatissime amiche: Rosie (Julie Walters), scrittrice di libri di cucina e la pluri divorziata Tanya (Christine Baranski), amiche con le quali in gioventù formava una band: Donna and the Dynamo. (Spettacolare la loro esibizione!)

E’ inutile sottolineare la brillante, e la bravissima Meryl. Il film regge, la storia anche, gli attori tutti bravi e le canzoni tutte adatte al momento!

Stupefacente, così lo definirei, il momento in cui Donna e le sua amiche si esibiscono in Dancin Queen, in cui coinvolgono tutta l’isola, è a mio parere il momento più bello del film!

Non sarò certo io a svelarvi la fine, ma sicuramente è improbabile! Bravi gli attori, bravi coloro i quali si sono occupati della scelta delle canzoni, che vanno dalle più famose alle meno conosciute, ma tutte belle!

Non so quanti di voi sanno che Mamma mia prima di essere un film è stato un musical approdato a Broadway solo alla fine degli anni 90!

Complimenti e ragazzi vi consiglio davvero di andarlo a vedere!

 

Mamma mia!ultima modifica: 2008-10-08T17:40:00+02:00da cristalrm
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento