VIVA!

Oggi ero al lavoro e mentre mettevo a scaffale yogurt e mozzarelle mi sono fermata appena ho sentito la sua voce..un brivido mi ha percorso la schiena, sembrava avercela proprio con me, è per questo che mi sono bloccata. Voce dolce, sensuale, profonda, da provocare sensazioni indescrivibili mi ha fatto sentire VIVA..devo svelarlo? Lo ammetto è LIGABUE! No non sono matta, non lo seguo moltissimo, non ho tutti i suoi cd, non sono mai stata a un suo concerto, però quando lo sento alla radio non ce la faccio mi ipnotizza! E poi le parole che mette nelle sue canzoni sembrano essere lì da sempre, sembra che gli venga naturale mettere di fila qualche parola..parole che in pochi giorni diventeranno famose, che in pochi giorni passeranno alla storia!Abbiamo pochi cantanti bravi in Italia, e lui è uno di questi!

L’ultimo successo di Ligabue si intitola VIVA! e potete ascoltarlo qui sotto..lui dice in questa canzone cose che io vorrei sentirmi dire da una vita!innanzitutto come inizia “Questa qua è per te”, il modo, il tono con cui lo dice, ti fa sentire totalmente sua. Questa è la parte che preferisco:

http://bomboniera.myblog.it/media/01/01/1250563499.mp3

Questa qua e` per te che non
ti puoi spegnere non hai mai
avuto tempo devi troppo vivere
e` per te questa qua per la tua
golosità ti strofini contro il
mondo tanto il mondo non ti avrà

Perchè forse quello che non è mai arrivato alle persone che mi sono state e che mi sono intorno è che io sono viva, io non mi spengo mai, sono in continua evoluzione, io non cresco grazie ad una brutta esperienza, io cresco giorno per giorno, capisco e comprendo alcune cose giorno per giorno, imparo giorno per giorno..sono semplice e testarda ma determinata a crescere nel modo migliore a sviluppare tutte le mie possibilità, ho voglia di fare, di girare, di scappare. Mi butto giù per un niente ma tenendomi tutto dentro mi rialzo e continuo a camminare, in questo periodo sto volando, il lavoro mi piace e sta andando bene, l’amore tra alti e bassi procede! Prima o poi prenderò il volo, e quando lo farò forse farò male a qualcuno ma è troppo tempo che mi trattengo, voglio essere libera di andare ovunque, di fare, voglio sentirmi VIVA! Voglio che, come dice Liga, il mondo mi assapori ma non mi deve avere, perchè io appartengo a me. Sarà l’età, saranno questi 21 anni, ma a me una canzone fa questo effetto, soprattutto se mi tocca e questa ci è riuscita! In tante cose sarò ancora bimba..come dice qualcuno..ma sono fiera di esserlo, non ho fretta di essere “grande” ho visto troppa gente crescere troppo in fretta e invecchiare a 30 anni..io cresco a modo mio, con i miei tempi e se non coincideranno con quelli degli altri non importa! Avrò ancora tanto da imparare ma non ho fretta, ho una vita davanti! 

Un bacio a tutti e VIVA LIGA!

VIVA!ultima modifica: 2008-08-27T17:14:23+02:00da cristalrm
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “VIVA!

Lascia un commento